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Diritto di recesso

1) Ai sensi del Dlgs 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a BRAVO PC SHOP s.r.l. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, qualora questo sia stato stipulato e concluso a distanza, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

2) Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà compilare l’apposito modulo di richiesta presente sul sito entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce e fare seguire alla richiesta inviata a mezzo del modulo online una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

BRAVO PC SHOP s.r.l.
Via Gennaro Serra, 62
80132 Napoli

ovvero mediante telegramma o fax o apposito modulo di richiesta presente sul sito inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di BRAVO PC SHOP s.r.l. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

3) Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

> il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua
interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

> il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a
software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

> il diritto di recesso non si applica a beni confezionati
su misura o personalizzati, quali ad esempio Personal Computer con configurazione scelta dal cliente;

> il bene acquistato dovrà essere integro e restituito

nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione
accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da BRAVO PC SHOP s.r.l.. , riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

> a norma di legge, le spese di spedizione relative alla
restituzione del bene sono a carico del cliente;

> la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

> in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, BRAVO PC SHOP s.r.l. darà comunicazione al cliente dell'accaduto , per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

> BRAVO PC SHOP s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

> BRAVO PC SHOP s.r.l. mette a disposizione del cliente la possibilità di inviare la merce con spedizione assicurata a mezzo corriere espresso. Nel caso il Cliente scelga di avvalersi del servizio di rientro agevolati le relative spese saranno scalate dall’importo dovuto al Cliente per il recesso
> al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, BRAVO PC SHOP s.r.l. s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

4) Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, BRAVO PC SHOP s.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

5) Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui BRAVO PC SHOP s.r.l. accerti:

> la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

> l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);

> il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Bravo Pc Shop s.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

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Testimonianze clienti

Enrico
04.17.2014
Un ottimo centro assistenza, grazie per aver riparato il mio computer in tempi molto brevi.
Cordiali Saluti

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